Oggi vi presentiamo Sirio e con questo post vogliamo toccare due temi spesso al centro di pregiudizi purtroppo ancora comuni e che spesso rappresentano un ostacolo alla adozione di un cane: quello della Sindrome del Cane Nero e quello della Leishmania.
Sirio è un meraviglioso giovanotto con pelo nero e Leishmania. Per coloro che sono scaramantici o che sono poco informati sulla Leishmania, Sirio è uno dei tanti sfortunati destinati a restare in canile a vita. Ebbene sì, perché, per quanto possa sembrare assurdo, i cani neri attirano meno l’attenzione di chi cerca un amico per la vita…in pochi apprezzano la bellezza, l’eleganza e lo slancio che il manto nero offre!!! E pensare che per gli umani il nero è essenziale “perché sfina”!!!
Sirio, quindi, come tanti altri, pur essendo un cane estremamente docile, adatto anche alle famiglie con bambini, tenerissimo e bravo in passeggiata, rischia di restare in un box per sempre…
Sirio ha anche una aggravante: la Leishmania, malattia che fa paura, soprattutto per chi non la conosce o è poco informato; la Leishmania, infatti, se tenuta sotto controllo con adeguate visite periodiche e cure, non comporta problemi al cane, agli altri animali e neppure agli esseri umani.
Vogliamo dare una possibilità a Sirio e a tutti gli altri pelosetti neri o con Leishmania che ospitiamo… siamo sicuri che da qualche parte ci sono umani in grado di affrontare una adozione consapevole… venite a conoscere Sirio e gli altri: resterete ammaliati dalla loro bellezza♥️!